La bella comunità kouros


Un indimenticabile giornata di divertimento, amicizia e sport per la bella comunità Kouros. Ottanta aderenti tra bambini, genitori e nonni della Kouros Napoli hanno trascorso assieme agli affettuosi amici della Polisportiva Cesinali una giornata nella verde Irpinia.

Ospitati dalla società locale e dal sagace Sindaco del pittoresco paese dell’avellinese, i bambini hanno giocato a basket, calcetto e preso parte a circuiti sportivi.

Dopo una mezza giornata di instancabili corse rincorrendo la palla, c’è stata una dolce sosta dove tutti hanno potuto mangiare al fresco del boschetto di nocelleto le specialità preparate dalle gentili signore avellinesi: pasta al ragù con carne macinata, salsicce ai ferri ed un’infinità di dolci e rustici. Naturalmente nella terra dei vini DOC campani non poteva mancare un buon bicchiere di Aglianico e pregiato Fiano, che hanno fatto la loro maldestra parte. A rallegrare il dopo pranzo è stato papà Elia Amabile, in abituale veste di attore, “ammuinatore”, mentre un po’ di thrilling lo ha concesso De Simone padre, sembrato piuttosto indietro con la preparazione atletica.

La giornata è proseguita ancora tra agguerrite partitine e dolci, degustati abbondantemente dalle nonnine in odor di diabete e colesterolo.

Prima della premiazione ai bambini e dello scambio di ricordi tra le due attive società sportive, c’è stato spazio per una goffa partita a calcio tra genitori. Scatti impacciati, sopraffilato da far paura al vento di Tramontana ed un minestrone di crampi che colpivano ad uno ad uno i maturi giocatori. Diamo spazio ai giovani, o meglio, ai bambini della kouros Napoli.

Una giornata incancellabile  per la gioia di tutti gli organizzatori.

Nella foto l’affratellato gruppo Kouros prima della partita finale (nella rubrica foto altre fotografie).