Fermento Kouros


Gran fermento ed instancabile attività in casa Kouros: allenamenti, partite, gemellaggi, tornei, clinic, selezioni, inviti fuori regione rappresentano un piccolo successo della giovane società napoletana. Dopo appena tre anni di attività, i Kouros dimostrano la loro crescita tecnica e comportamentale tanto da risultare molto contesi dalle società che organizzano manifestazioni sportive. La serietà professionale dello staff e quella organizzativa della società sono premiate dall'attenzione di tutto il movimento cestistico, non solo campano ma anche nazionale. E lo dimostrano gli inviti ai tornei fuori regione come le trasferte a Savona, Foggia, la prossima di Roma, ma anche quelle in via di valutazione come Melfi, Catania, Palermo, Rimini. Non basterebbe un intera annata agonistica per partecipare a tutti gli inviti. E bisogna dire che si è appena agli inizi della stagione. Infatti, non sono ancora iniziati il campionato Under 13 e quello Esordienti; senza parlare dei trofei mini basket: Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini.
Un ringraziamento va a tutti coloro che partecipano attivamente alla crescita della Kouros Napoli.  Ricordando che l'altro scopo della società è l'attività comunitaria di piccoli atleti e genitori. Su questo fronte bisogna dire che le soddisfazioni sono altrettanto notevoli: i genitori hanno costituito un gran bel gruppo di amici dando precedenza all'attività sociale dei propri figli, senza per nulla applicarsi sulla presunzione che il proprio pargoletto diventi un olimpionico del basket. Amicizia e sport prima di tutto.
Nella foto una fase di gioco del gruppo Pulcini. Particolare da notare è lo slancio del tiro, perfino distendendo completamente le braccia, del piccolo Dario. Se i piccoli continuano così...