La nazionale campana 1996 sul campo Kouros


Venerdì 4 marzo alle ore 16.00 la selezione campana dei ragazzi nati nel 1996, allenata dal referente tecnico campano Alfredo Foglia, sarà ospite della Kouros Napoli sul campo del Polifunzionale 14B, dove svolgerà l'ultimo allenamento in vista delle qualificazioni al Trofeo delle Regioni.
A far parte della selezione dei 15 migliori atleti campani, ci sarà anche il Kouros Carmine Zaccaro, il cui cartellino è stato appena dato in prestito, per questo fine stagione, alla società Vivi Basket capolista del campionato in regione, per dare l'opportunità a Carmine di partecipare alle Finali nazionali Under 15.
Gran fermento quindi in casa Kouros, che in appena 3 anni di attività può vantare già due collaborazioni con il Settore Squadre Nazionali della FIP (in febbraio l'allenatore della nazionale Under 18 Stefano Bizzosi è stato sul campo kouros per allenare il gruppo U15) e le convocazioni di ragazzi della società napoletana con le selezioni regionali di varie categorie. Infatti, oltre Zaccaro, anche Ciro Pinto è presente nella categoria nati 1997 e la giovane Noemi Ciaramella nella selezione femminile nate 1996.
"Questo è un motivo di orgoglio della società ed è un nostro obiettivo da raggiungere per i ragazzi dei quartieri nei quali operiamo." dichiara soddisfatto Antonio Petillo, Responsabile Tecnico del progetto Kouros.